Apro questo topic per postare gli aggiornamenti sul nuovo album in uscita - si vocifera - la prossima estate.

 

A un fan che chiede in che direzione musicale abbiano intenzione di procedere, Mike risponde:

 

As far as the new stuff goes - we'll know pretty soon. I do think though that this time around we're going to lean a bit more as to where we came from - more aggressive. I swear I HATE when a band comes out and says "this is the heaviest record we ever made!!!" How often do you hear that??? I really NEVER want to say that. However, that being said - we want to make a heavy record. I still (personally) would like to explore some of the things we did on the last record and take them somewhere new for us. I would like that to be a small part of what the next record is going to be. I will say that I've written a lot of pretty heavy stuff for us to work on - let's hope that everyone likes it!

 

Insomma l'ometto dice che i riff che ha scritto finora sono piuttosto duri e che comunque la band ha deciso che vorrebbe provare a tornare alle sonorità più aggressive che hanno contraddistinto i primi album. E' vero, dicevano la stessa cosa prima di TIOP, ma io sento che questa potrebbe essere la volta buona! Incrocio le dita...

Visualizzazioni: 3568

Rispondi

Risposte a questa discussione

che figo!!!! spero che l'album sia veramente come dice!! vorrei sentire di nuovo qualcosa alla disfunctyon!!
Dopo aver letto questa intervista anche le mie aspettative stanno crescendo in maniera esponenziale!
TIOP, con una produzione più cazzuta, sarebbe stato un capolavoro. Invece resta un ottimo album con alcuni passaggi non memorabili ma che dimostra che quei 2 sanno scrivere davvero bene.E all'interno di una discografia è anche una chicca di album perchè cmq ha un sound più particolare ed ha belle melodie. Basta che poi non si passi a qualcosa di ancora più morbido. Hanno dimostrato di essere più maturi, consci e sereni ma per scrivere roba heavy non bisogna per forza essere al colpo di rivoltella. Dunque sono anch'io fiduciosissimo sul prossimo disco :)
Sono fiducioso, spero tornino a spaccare tutto! non dimenticando chiaramente le bellissime melodie
Manco da un po' dal forum e si scatena il putiferio di news.
Comunque anch'io spero in un buon album anche se dopo la cocente delusione di TIOP dovranno sudare sangue se vorranno fare un disco all'altezza del nome che portano. Per quanto mi riguarda mi sembra impossibile che tornino alle sonorità di dysfunction, quel tempo è passato da un pezzo. Sicuramente proveranno a fare qualcosa di più pesante ma secondo me al massimo sarà sulla falsa riga delle canzoni più durette di chapter V.


Bellum ha detto:
Manco da un po' dal forum e si scatena il putiferio di news.
Sicuramente proveranno a fare qualcosa di più pesante ma secondo me al massimo sarà sulla falsa riga delle canzoni più durette di chapter V.

Bhe, fosse così io non mi lamenterei, anzi!
Ecco un video (carcato anche nell'apposita sezione del sito, ma che credo meriti di essere messo in risalto anche qui dove si discute in generale del nuovo cd) che suona come un manifesto di quello che la band vorrebbe fosse il prossimo album. Vedere per credere!

Io sono ENTUSIASTA!




SPOILER WATCH AS THE BAND STEPS BACK INTO THE DARKNESS FINE SPOILER
Whoooo!!
a chi lo dici! sarebbe ideale se uscisse per giugno 2011... estate e nuovo disco degli Staind. Cosa volere di più?
Giugno *sbav sbav*, putroppo però credo sia più probabile un'uscita ad Agosto, come per Chapter V e TIOP. E sarebbe un altro bellissimo regalo per il mio compleanno! :P


Milla ha detto:
Giugno *sbav sbav*, putroppo però credo sia più probabile un'uscita ad Agosto, come per Chapter V e TIOP. E sarebbe un altro bellissimo regalo per il mio compleanno! :P

però che fosse almeno inizio agosto, in maniera da spararmi il disco durante le ferie e al mare :) vabbè si fa per sognare ma alla fine l'importante è che esca
I miei commenti sul video li ho già riportati nella sezione video ma spero non esca a inizio agosto se no prima di riuscire ad avere il disco ci passa un altro mese perchè i distributori dei negozi italiani sono i ferie fino a settembre. Se invece si ordina da internet bisogna fare affidamento sulle poste italiane nel mese di agosto e piuttosto mi gioco la casa su un cavallo zoppo.
Dunque per ora si continua su questa linea. Bisogna vedere se la porteranno avanti o la accontoneranno man mano come con lo scorso album. Io sono fiducioso: questa volta percepisco davvero la sensazione che c'è in loro la convinzione di proporre un disco più duro (sperando non seguino eventuali direttive dalla discografica).

Io non sono comunque il tipo di fan che richiede un album più duro o uno più soft, l'importante è che scaturiti emozioni. Certo poi ci sono preferenze personali e quant altro. Io condivido in questo caso la loro intenzione, sempre che non sia forzata (ma non mi sembrano soggetti facilmente condizionabili).

L'unica certezza al momento è che c'è già forte attesa, perlomeno dalle mie parti. Poi dopo essere appena tornato dal concerto degli Alter di Milano c'è anche fame di altri eventi del vivo.

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Badge

Caricamento in corso...

Attività Recenti

© 2017   Creato da Pixie.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio