Apro questo topic per postare gli aggiornamenti sul nuovo album in uscita - si vocifera - la prossima estate.

A un fan che chiede in che direzione musicale abbiano intenzione di procedere, Mike risponde:

As far as the new stuff goes - we'll know pretty soon. I do think though that this time around we're going to lean a bit more as to where we came from - more aggressive. I swear I HATE when a band comes out and says "this is the heaviest record we ever made!!!" How often do you hear that??? I really NEVER want to say that. However, that being said - we want to make a heavy record. I still (personally) would like to explore some of the things we did on the last record and take them somewhere new for us. I would like that to be a small part of what the next record is going to be. I will say that I've written a lot of pretty heavy stuff for us to work on - let's hope that everyone likes it!

Insomma l'ometto dice che i riff che ha scritto finora sono piuttosto duri e che comunque la band ha deciso che vorrebbe provare a tornare alle sonorità più aggressive che hanno contraddistinto i primi album. E' vero, dicevano la stessa cosa prima di TIOP, ma io sento che questa potrebbe essere la volta buona! Incrocio le dita...

Visualizzazioni: 3568

Rispondi

Risposte a questa discussione

Se leggessi in maniera accurata quello che ho scritto capiresti che ti ho dato ragione sulla data di uscita del disco degli Staind. Per quanto riguarda il resto ti scrivo gli ultimi dischi che ho preso (un po' pochini negli ultimi mesi)  con la data di uscita, poi puoi trarre tu le tue conclusioni. Io comunque non pretendo come te di essere oggettivo e avere la verità in tasca ma ho solo riportato la mia esperienza personale che è fatta di vita vera e non di numeri, classifiche e statistiche.

Ecco la lista:

I.C.S. Vortex - Storm Seeker 19 agosto 2011

Marduk - Iron Dawn 27 maggio 2011

Falkenbach - Tiurida 28 gennaio 2011

Helheim - Heiðindómr ok mótgangr 1 aprile 2011

Vintersorg - Jordpuls 25 marzo2011

Dornenreich - Flammentribe 11 febbraio 2011

Negura Bunget - Focul Viu 25 marzo 2011

Demonaz - March of the Norse 1 aprile 2011

Arkona - Слово 26 agosto 2011

Destruction - Day of Reckoning 18 febbraio 2011

Pain - You only live twice 3 giugno 2011

Sepultura - Kairos 17 giugno 2011

Samael - Lux Mundi 29 aprile 2011

Inoltre tra i miei prossimi acquisti ci sarà Hypocrisy - Hell over Sofia 14 ottobre 2011.

In questa ho riportato solo i dischi che a memoria mi sono preso ma potrei continuare ancora per molto se mi sforzassi un po'. Mi pare che siano tutti usciti il venerdì. Come noterai non sono dischi da classifica e forse è per questo che escono di venerdì sta di fatto che i dischi che solitamente compro escono quasi sempre di venerdì.

Spero che non cercherai di traviare anche queste mie affermazioni come successo col messaggio precedente perchè non ho nessuna voglia di continuare a discutere e spero inoltre di avere chiarito la mia posizione.

P.S. 50 dischi al mese sono davvero tanti, potrei anche crederti se non fossero tutte nuove uscite ma trovare 50 dischi nuovi validi è davvero un'impresa. Poi mi chiedo anche dove tu riesca a farli stare, la mia ragazza mi minaccia sempre che prima o poi me li fa volare tutti fuori casa.

SoFarAway26 ha detto:

x Bellum:caro le cazzate le dici tu; non so che musica ascolti e non mi interessa. Il 90% dei dischi in Italia esce di martedì e il disco degli Staind non farà eccezione, come si evince dai siti che ho postato (che probabilmente non hai neanche aperto) ,La tua esperienza personale non può contraddire dati oggettivi, che evidentemente non conosci. E cmq potevi anche esprimerti in maniera più educata.

Ps di dischi al mese io ne compro 50 quindi fai un pò te

Bellum ha detto:

Io non sarò esperto di classifiche, numeri e cose del genere però dire che in Italia i cd escono di martedì è una grande cazzata. Io parlo più che altro per esperienza personale, io ascolto musica metal che in classifica non finisce mai e ti posso garantire che la stragrande maggioranza dei dischi metal esce il venerdì. Compro circa 5 cd al mese come nuove uscite e su 5 ne uscirà forse uno il martedì, sono piuttosto fanatico di avere il cd originale il giorno di uscita e quindi cerco di tenermi piuttosto aggiornato sulle date di uscita di quello che mi interessa. Detto questo non dico che Staind uscirà venerdì 9 anzi è più probabile che esca il 13 data la natura da classifica degli staind.

Ora ascolto i sample.

Comunque ribadisco che secondo me è Jon alla batteria.

non ho bisogno di traviare alcun messaggio, sei tu che sei partito sparato e malposto rifacendoti a dati non attinenti. Ribadisco ciò che ho affermato perchè suffragato da dati oggettivi. Infatti è vero: mi hai dato ragione ma avevi esordito dicendo che la mia affermazione era una cazzata (vabbè...).Riguardo i miei acquisti non ho bisogno che tu mi creda, cmq non sono tutti dischi nuovi ma anche vecchi, ascoltando anche altri generi musicali e cercando sempre di fare nuove scoperte (quel numero è cmq comprensivo di edizioni diverse, singoli, promo, etc).  Poi ora su internet i prezzi sono davvero bassi...Il posto dove metterli ti assicuro che ce l'ho.

Cmq per me la questione è chiusa e non ho voglia di discutere, pensiamo al disco che è meglio :)

Frank e Bellum io di date di uscita ci capisco poco, ma quello che mi pare evidente è che state dicendo la stessa cosa e semplicemente non vi siete capiti. Uno parla di uscite di cd in generale in Italia, l'altro di dischi molto settoriali che possono avere (e visti i dati che ha segnalato Bellum, in effetti hanno) un comportamento diverso all'atto della distribuzione. Quindi avete ragione entrambi, ognuno per il suo.

Per i samples, che dire. Non vedo l'ora di avere tra le mani il cd! Da questi pochi secondi è difficile sbilanciarsi, ma al momento sono rimasta colpita dalla qualità generale. Quando ho sentito i samples di TIOP non avevo avuto di certo le stesse buone vibrazioni. Failing secondo me si conferma la perla dell'album; unici dubbi li ho su Now che mi è sembrata un po' troppo "allegrotta", ma forse appunto è solo derivato dalla brevità del frammento presentato.

Al momento lo valuto come un album eterogeneo e ben bilanciato, con alcuni pezzi ottimi, molti buoni e praticamente nessuno deludente.

Ripeto, poi magari all'atto pratico del primo ascolto dovrò rimangiarmi tutto! :P

Ragazzi non so come sarà tutta la canzone ma il ritornello di "Wannabe" prende tantissimo!

@ Milla, infatti! a me ha dato fastidio soltanto il suo "modo di porsi" che su questo forum, visti i rapporti, è assolutamente fuori luogo. Cmq ripeto: tutto chiarito e andiamo avanti :)

Cmq non penso che ti rimangerai tutto; loro non sbagliano mai e al di là dei gusti personali, sono sicuro che sarà un ottimo album. Da quel che ho letto mi fa piacere che ci sia qualche episodio più soft come Thow It All Away e Something To Remind You mentre effettivamente l'unica cosa che potrebbe non piacermi è la parte rap di Wannabe, non tanto per le liriche (eccessive ma ci posso passare sopra) quanto proprio per la parte rap in sè, che penso non gradirò.

Per Failing sono d'accordo con Milla,e confermo che potenzialmente potrebbe essere una delle canzoni più belle degli ultimi anni.Per il resto trovo che almeno dai samples le canzoni offrano una soluzione di ascolto bilanciata,ne troppo leggere ne caratterizzate da una pesantezza che possa essere fuori luogo per il sound della band.Nel migliore dei pronostici,e probabilmente come mai prima d'ora,avremo il giusto equilibrio tra rabbia e passione,come una martellata su una piuma..

http://www.roadrunnerrecords.de/page/webwheel+Staind

LO STREAMING DELLE CANZONI INTERE !!!!

p.s. grazie a quel programmino che dicevo a Milla ho le canzoni , per chi volesse : P
azz stavolta nessun leak non autorizzato ma direttamente la RR tedesca lo rende disponibile.... beh ragazzi che devo dirvi? buon ascolto. Io aspetto il cd (pazzo!)

I LOVE RR Germany!

Fede se riesci a caricarle in mp3 su megaupload mi fai un favore che non ho ancora installato il programmino che mi dicevi!

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Ti mando il link ora via mex privato...dimmi se ti funziona altrimenti te le devo mandare via mail !

Grazie mille Fede, riconoscenza eterna! Adesso controllo.

Comunque... CHE CD!

*inchino*

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Badge

Caricamento in corso...

Attività Recenti

© 2017   Creato da Pixie.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio