Ne ho già parlato con Milia, riporto qua quello che le ho scritto qualche giorno fa:

Allora, pensavo di continuare il progetto di traduzione dei testi degli Staind che avete iniziato tempo fa nel sito, è già da un anno che traduco testi con una certa cura ed ho tradotto già una ventina di testi degli Staind, non sono assolutamente traduzioni alla lettera o con google translate, ma sono vere e proprie traduzioni che ho provato a curare al massimo mantenendo intatto il significato, ne ho già inviate 2 qualche minuto fa. :)

Poi ho notato tantissime cose su internet e sui gruppi musicali, ho osservato persone per anni ed ho visto come una persona possa interessarsi di più ad un gruppo o come una persona possa rifiutarsi di ascoltare quel gruppo e passare ad altro scartandolo perché non trova abbastanza informazioni su wikipedia o per cazzate del tipo: "quel gruppo non ha lyric video su youtube, non è interessante, nessuno se ne frega". Sfortunatamente, per quanto illogici, queste cose sono reali e persino io ero così fino a 2 anni fa, alla fin fine la gente ascolta una canzone su youtube e molto spesso, al giorno d' oggi, quello che prende di più una persona a prima vista è la bellezza del video e del testo(ed Aaron ha il talento di scrivere bellissimi testi), poi si concentra sulla musica ed inizia ad ascoltare quella canzone, ad amare quel gruppo e a ricercarne altre. Quindi io proporrei di migliorare la pagina di wikipedia con altre informazioni riguardanti gli Staind(io sto già facendo la pagina della discografia ed in quest ultimo anno ho fatto gran parte delle pagine riguardanti i singoli, le informazioni degli album e molte altre aggiunte a quella di Aaron), poi ho fatto anche 3 lyric video che non c' erano, ossia quello di See Thru, quello di 4 Walls e quello di Raw, te li linko adesso:


https://www.youtube.com/watch?v=Ydl8lF3tSNk
https://www.youtube.com/watch?v=n6dstP5tWLY

https://www.youtube.com/watch?v=D296s3DR5pw

E pensavo di avviare un progetto anche riguardante questo, aiuterebbe a far conoscere la band a sempre più persone.

Poi c' è un' altra cosa che mi da tantissimo fastidio ma che gli altri guardano di continuo anche se lo negano(ed ho avuto un sacco di conferme tra le persone della mia età e non) e sono i siti di valutazione dei dischi quali Sputnikmusic e Rateyourmusic, sono tra i più grandi cancri tra le pagine di internet e gran parte delle persone che ascoltano questo tipo di musica si basano su quelli per capire se provare ad ascoltare un gruppo o no e... se sul primo quel tipo di musica e gli Staind in generale godano di valutazioni abbastanza buone in alcuni album(ma che comunque non rendono onore, il massimo mai visto su quel sito è 4.6), siti vergognosi come "rateyourmusic" non solo hanno voti bassi per gli Staind, ma per tutta quella musica in generale e tutto si basa sugli utenti iscritti che appena vedono il genere e il voto basso votano 1 o 0.5 a prescindere(il massimo qua di tutti i gruppi in generale è stato un numero che si aggirava intorno al 4, forse per via della presenza del 0,5 come voto).
Perciò, per quanto io odi questi stupidi siti e li consideri vere e autentiche cazzate posso confermarti che gran parte della gente si basa su quelli, quindi io nel mio piccolo mi sono dato da fare per aumentare le valutazioni e i voti dei gruppi che se lo meritano(soprattutto gli Staind) perché ho visto che molta gente evita gruppi solo per 'ste cose, ma ho solo un voto a disposizione, quindi chiederei un piccolo aiuto a tutti per aumentare il voto degli Staind, per dargli più visibilità anche da quel lato e per rendergli altro onore anche in rete, sembrerebbe una stupidaggine ma non lo è a quanto pare, è una cosa che influenza tanto parecchia gente... 

P.S. Scusatemi per alcuni possibili errori grammaticali, ma ho scritto di getto e in velocità.

Visualizzazioni: 140

Rispondi

Risposte a questa discussione

Intanto grazie di aver condiviso il tuo entusiasmo con noi!
Io mi darò sicuramente da fare il più possibile, soprattutto per la questione "recensioni". Le persone che danno contro a prescindere - i famosi wannabe di cui parla Aaron nell'ultimo cd - mi danno proprio sui nervi!

Figurati, mi fa davvero un piacere enorme poter aiutare. :)

Già, danno parecchio sui nervi pure a me, sono persone particolarmente fastidiose e non hanno un minimo di logica in quel che fanno...

Purtroppo la lobby delle recensioni è un problema che interessa tutti i settori.Anchio nel mio piccolo ho sempre tentato di collaborare,ma internet è uno strumento assai dispersivo per chi cerca di fare buona informazione e condivisione di opinioni.Il vero problema è che le recensioni hanno iniziato a dire alla gente cosa deve piacergli,mentre invece il ruolo originario delle recensioni era quello di indirizzare ad un prodotto nel modo più oggettivo possibile.Viviamo in un mondo in cui conta di più la fama che una certa cosa ha per l'opinione pubblica,piuttosto che il suo effettivo valore.

Se prendiamo in esame gli Staind,io nel mio piccolo ho tentato di farli ascoltare da tutte le persone valide che conosco.Il risultato è che non ho ancora trovato qualcuno che non li apprezzasse o non si chiedesse come mai fossero così poco conosciuti in Italia.Qui poi le note dolenti: il nostro in particolare,è un paese che si discosta dalla visione del music buisiness che ha il resto del mondo.

Potrei andare avanti all'infinito,ma credo che tutti qui abbiamo più o meno idea della situazione.Iniziative come la tua comunque sono sempre ben accette e godono del mio appoggio.Anchio sono abituato a tradurre i testi,scrivendo anche musica soprattutto in inglese,quindi per quanto mi riguarda avresti il mio appoggio su quel versante.

Quoto tutto quello che hai detto sulle recensioni, il problema però non sono solo quelle ma molta colpa la hanno anche i siti di valutazioni che ho citato prima, ossia questo: http://www.sputnikmusic.com/ e questo: https://rateyourmusic.com/ (non credo sia spam, molti li guardano e basta, solo una piccola percentuale si iscrive e ancora meno votano, ma vengono visti da tutti e sono in testa alle pagine di google), come ho già detto prima sembra banale e stupido pensarlo, ma cercare di alzare le valutazioni degli Staind con voti onesti è il minimo che si può fare da questo lato, siccome molta gente, come ho sempre detto prima, tende a basarsi su questi siti per decidere se dare un ascolto o no...

Comunque sono davvero contento di poter condividere il progetto delle traduzioni con te :)

Io direi di provare a prenderci anche adesso qualche piccolo compito, giusto per organizzarci ed iniziare a muoverci di più per rivitalizzare sia il forum che la considerazione per gli Staind in Italia.

Per me va benissimo.Direi che potremmo essere un minimo metodici nelle traduzioni,magari iniziando con i testi più famosi e ricercati su google la cosa farebbe bene al sito,ma credo che volendo potremmo anche procedere a tappeto di disco in disco.

Io proporrei di procedere a tappeto, in questo modo manteniamo anche più ordine. Io appena tornerò a casa invierò a Milla i miei testi di Tormented, praticamente sono: See Thru, Come Again, No one's kind e Break, poi adesso già mi prenoto per tradurre Nameless. :)

Agli altri potrei dedicarmi io allora :)

Non riesco ad afferrare bene le ultime parole di Question xD giuro che ho provato per un quarto d'ora ahahah

Eccomi qua, sono tornato! :)


Credo che potrebbe essere una cosa tipo:

"Tu vai prima di me, io non posso sopportare più niente
Di quello che hai da offrirmi, le mie orecchie sono dolenti
Lascio i miei sentimenti in un mucchio vicino alla porta
Non posso salire di più, mi schianterò giù"

Ho paura di sbagliarmi ma credo che il soggetto negli ultimi due versi sia lui, solo che è sottointeso.

Non intendevo questa parte,che a proposito ho invece interpretato in seconda persona:

"Tu di fronte a me,
Non riesco più ad accettare
ciò che tu hai da offrire
le mie orecchie sono dolenti.
Lascia i miei sentimenti
in un mucchio vicino alla porta,
non puoi salire ancora
torna a schiantarti giù!"

Intendevo proprio gli ultimi secondi della canzone.Il testo non è riportato da nessuna parte e a causa della registrazione non si sente in modo chiaro quello che Aaron canta

Non c'è nemmeno sul cofanetto di Chapter V il testo? Lì ci sono quelli ufficiali... Comunque domani la riascolto e provo a sentire, adesso vado a dormire che domani alle 6 ho la sveglia!

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Fotografie

Caricamento in corso...

Badge

Caricamento in corso...

Attività Recenti

SoFarAway26 ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"mah speravo in notizie migliori. Speriamo davvero che tornino a fare musica insieme"
26 Apr 2014
Michael ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Qui Mike ha dato risposta ad alcune domande dei fans: https://www.facebook.com/Staind/posts/10152336607567674 Brevemente, gli Staind andranno sì in tour a breve, ma dopodiché non è previsto alcun nuovo album poiché Aaron…"
17 Apr 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Nuova song di Aaron.Devo dire che questa mi piace https://www.youtube.com/watch?v=pjMs0FZkB-I"
4 Apr 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Noto dal sito ufficiale che i nostri stanno collezionando sempre più date per la stagione dei festival,comunque credo che ci siano buone speranze per qualcosa l'anno prossimo..."
14 Feb 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Beh quell'uomo registra dischi in un giorno quando si tratta di country xD Comunque possiamo consolarci con il fatto che quantomeno sono in attività..magari chissà,suonare insieme di nuovo dopo la pausa farà scattare una…"
8 Feb 2014
Milla ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Sì, appena ho tempo. E' che durante la settimana lavoro fuori città e non accendo mail il pc... Perdonatemi.Comqnque tornavo per dire che ho appena letto che Aaron registrerà un nuovo album country entro la fine del…"
8 Feb 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Milla penso che potremmo aggiornare la home del sito con le nuove news :)"
29 Gen 2014
Milla ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"# John April we have a schedule but i can only reveal the dates as they become public :) Ad esempio il Welcome Rockville Festival, 26 aprile in Florida! Quindi attendiamo le altre date e incrociamo le dita per l'Europa!"
26 Gen 2014
Milla ha risposto alla discussione di Milla Festival USA con... gli Staind!
"Figurati, sono sincera! :)"
21 Gen 2014
Milla ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Non c'è nemmeno sul cofanetto di Chapter V il testo? Lì ci sono quelli ufficiali... Comunque domani la riascolto e provo a sentire, adesso vado a dormire che domani alle 6 ho la sveglia!"
21 Gen 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Non intendevo questa parte,che a proposito ho invece interpretato in seconda persona: "Tu di fronte a me,Non riesco più ad accettareciò che tu hai da offrirele mie orecchie sono dolenti.Lascia i miei sentimentiin un mucchio vicino…"
21 Gen 2014
Aleksandar ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Eccomi qua, sono tornato! :)Credo che potrebbe essere una cosa tipo: "Tu vai prima di me, io non posso sopportare più nienteDi quello che hai da offrirmi, le mie orecchie sono dolentiLascio i miei sentimenti in un mucchio vicino alla…"
21 Gen 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Non riesco ad afferrare bene le ultime parole di Question xD giuro che ho provato per un quarto d'ora ahahah"
20 Gen 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Agli altri potrei dedicarmi io allora :)"
20 Gen 2014
Aleksandar ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Io proporrei di procedere a tappeto, in questo modo manteniamo anche più ordine, io appena tornerò a casa invierò a Milia i miei testi di Tormented, praticamente sono: See Thru, Come Again, No one's kind e Break, poi adesso…"
20 Gen 2014
Andrea ha risposto alla discussione di Aleksandar Proposte e altro
"Per me va benissimo.Direi che potremmo essere un minimo metodici nelle traduzioni,magari iniziando con i testi più famosi e ricercati su google la cosa farebbe bene al sito,ma credo che volendo potremmo anche procedere a tappeto di disco in…"
20 Gen 2014

© 2017   Creato da Pixie.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio